Libeccio Restailing è un cajon unico nel suo genere, il primo concepito e strutturato in un modo totalmente nuovo e rivoluzionario.
Il suono generato ha dell’incredibile; il basso è paragonabile a una cassa di batteria amplificata, il suono “snare” potente, compresso e senza fastidiose risonanze, è molto simile a un rullante con netta separazione fra snare e kick e con un’alta sensibilità allo slap negli angoli. La struttura interna è concepita come una cassa acustica bass reflex e l’accurato calcolo delle dimensioni e delle geometrie riescono a generare dei suoni mai sentiti prima in un Cajon.
Libeccio Restailing ha migliorato molto l’estetica e il confort, cuscino incassato in neoprene. incisione logo sul lato sinistro e incisione sul parzializzatore posteriore.

Costruito completamente in modo artigianale come tutte le percussioni o strumenti di Alma Cajon, Libeccio è due strumenti in uno; con il pomello esterno “migliorato design e migliorata l’ergonomia” si può regolare la cordiera interna fino a disattivarla, ritrovando così le sonorità del cajon delle origini.
Sul retro dello strumento c’è un’ulteriore regolazione, spostando la chiusura attaccata con velcro, si può variare l’intonazione oppure usare questa uscita sonora per un’eventuale microfonazione posteriore.