Tramontana destra - Alma Cajon

Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari per rendere piacevole, confortevole ed ergonomico lo strumento. Negli occhi del logo sono incastonati due cristalli Swarovsky®  perchè i particolari contano…

Dimensioni: larghezza 33 cm.  altezza 51 cm.  profondità 33 cm.

Legni utilizzati: Betulla, Okumè, Acero, Pioppo.

Tramontana, l’ultimo nato in casa Alma Cajon, pensato per chi desidera avere bassi molto profondi, versalità sonora e tanta innovazione.

Tramontana è un cajon particolare, ha bassi profondi generati dal tubo di accordatura posteriore per le frequenze basse, piccoli fori sulla tapa che danno frizzantezza alle frequenze alte, battenti laterali di due circonferenze per colorare le tue interpretazioni con sonorità diverse, cuscino in neoprene incassato nel legno per dare più confort, logo laterale inciso non il nome del cajon.

Con il pomello esterno “migliorato design e migliorata l’ergonomia” si può regolare la cordiera interna fino a disattivarla, ritrovando così le sonorità del cajon delle origini.

Regolazione cordiera - alma cajon

Tramontana è un condensato di idee e innovazione, bassi profondi e alti squillanti, progettato per avere suoni equilibrati, come tutti i cajon di Alma Cajon

Battenti sui lati sinistro e destro del cajon di due dimensioni diverse, per dare più colore alle tue interpretazioni.

I piccoli fori sulla tapa servono per dare frizzantezza alle frequenze alte, questa innovazione è un’esclusiva Alma Cajon.

Il tubo posteriore ricavato da una tavola di legno massello aiuta a generare le frequenze basse.